top of page

Gallery

Spiriti Leggendari nasce dall’idea di tre amici con l'obiettivo di produrre e distribuire bevande spiritose di qualità che restino nella leggenda. 

Il progetto nasce nel 2017 con lo studio, per gioco, di una ricetta leggendaria di un gin artigianale italiano, TestaCoda. La produzione e la commercializzazione della pozione definitiva inizia nel 2019 e si sviluppa con due prodotti: un gin Botanico, metodo London Dry, 46% di volume alcolico, agrumato e ruffiano, che nel 2020 vince la medaglia di bronzo nel concorso IWSC di Londra e nel 2022 l’Ampolla d'Oro del Touring Club italiano; il secondo gin più speziato e diretto 57% di volume alcolico, detto anche full proof o Navy Strength, dalla leggenda dei marinai del XVII secolo.

Nel 2022 la voglia di proseguire nel percorso, iniziato per passione, porta a sviluppare una combo di amari, due versioni di uno spirito leggendario delle Alpi italiane chiamato Dahü. Il primo prodotto ha caratteristiche luminose, volume alcolico di circa 26% e un mix di 40 botaniche, tra cui l’Archibuso, felce piemontese che dona una dolcezza naturale al prodotto. L’obiettivo è sempre quello di portare qualità agli amici appassionati del buon bere, nella pozione, tutta al naturale, non vengono aggiunti coloranti e dolcificanti. Mantenendo gli stessi principi che fondano Spiriti Leggendari stiamo affinando il secondo amaro Dahü che vi porterà nell’ombra.

Siamo sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e gusti che valorizzano il nostro territorio, stay tuned… 

bottom of page