Nella location di Spazio Arte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, domenica 17 novembre 2024 è andata in scena la seconda edizione di PanettoniAMOCi, l'evento di Natale ideato da Manuela Barbara Lattuada e dall'Associazione LeGhirlande. Un nuovo successo di pubblico – con più di 3700 ingressi –che ha messo in mostra piccoli e grandi produttori di eccellenze eno-gastronomiche rigorosamente Made in Italy e commercianti locali.
Non era affatto scontato che il cambio di location avrebbe prodotto lo stesso effetto, ma invece la caparbietà e l'intraprendenza delle persone che compongo l'Associazione LeGhirlande ha nuovamente dimostrato che non c'è ostacolo che non possa essere superato dalla abnegazione e dalla creatività.
Pertanto, domenica 17 novembre 2024 si è svolta la seconda edizione di quello che ormai è diventato un evento di successo dedicato al Natale nel panorama degli eventi Nord Milano.
Il festival ha proposto specialità dolciarie, prodotti senza glutine e biologici, idee regalo creative e d'impatto, una gara di Panettoni, una "pesca Natalizia" che ha messo in palio tre cesti composti di specialità dei produttori presenti e un'intera sezione dedicata ai bambini, con laboratori, trucca-bimbi e la presentazione del libro "Fila e Strocca" di Patrizia Coppa, prodotto da Associazione LeGhirlande.
Clicca qui per acquistare i libri di Associazione LeGhirlande
La gara di Panettoni
La gara, vinta da Boccia Cosi Duci che si accaparrato l'«intero bottino», ha visto la partecipazione di cinque pasticcerie provenienti da tutta la Lombardia (Boccia Cosi Duci, Freddozzo, Dolce Forno, Cerere Bakery) e, per la seconda volta dal C.I.O.F.S.-F.P., una scuola di pasticceria d'eccellenza di Cinisello Balsamo.
La Giuria che ha giudicato i panettoni – composta da due chef, due pasticceri, una food-blogger e tre sponsor della manifestazione – ha testato ben 9 proposte tra panettoni classici e farciti.
Comments