Apple ha fatto scuola: così come suoi prodotti non sarebbero stati apprezzati in tutto il mondo senza quella meticolosa attenzione allo stile, alla qualità e al design, anche il calorifero moderno da puro complemento la cui unica funzione è quella di scaldare, diviene oggi un vero e proprio oggetto di design che serve ad abbellire ed arredare la casa. Ne parliamo grazie alla consulenza esperta dei nostri amici di MIAR Srl di Cinisello Balsamo.
Oggi il calorifero risponde ad innumerevoli esigenze oltre a quella per cui è nato: per esempio c’è quello che offre una superficie d’appoggio o un vano porta oggetti, caloriferi artistici per essere posizionati ovunque, oppure quello che con nonchalance passa da oggetto di design a pratico appendino per biancheria. E poi lo puoi mettere dovunque. In principio era lo scalda-salviette che alcune volte trovavi nei bagni più raffinati, oggi i modelli in commercio vengono progettati per tutti gli ambienti, talmente belli che spesso ci si scorda che sono “solo caloriferi”.
Per non parlare dell’evoluzione tecnologica di questi radiatori. Sono lontani i tempi in cui avevi bisogno di portare l’acqua calda per portare il riscaldamento. Ci sono in vendita modelli di caloriferi a elettricità e basta inserire la spina nella presa per avere immediatamente calore; inoltre i modelli freestanding, possono anche essere spostati in casa e posizionarli dove più serve.
Infine, per donare loro ancora più appeal, ci sono caloriferi che si vestono di finiture d’effetto, come per esempio il metal look.
Bellezza e funzionalità, alte prestazioni unite a un look sofisticato. Questo è il nuovo mondo dei caloriferi di casa.
Questo articolo è redatto con la consulenza di MIAR srl, specialisti in impianti di riscaldamento e condizionamento degli ambienti, a Cinisello Balsamo e Milano, 026184118 - info@miarsrl.it.